Mondiali Zurigo 2024, Primož Roglič lontano dai migliori nella cronometro: “È stata durissima, mi sembra di non aver ancora recuperato dalla Vuelta”

Primož Roglič ci ha provato, ma è rimasto lontano dalla zona-podio nella cronometro élite dei Mondiali di Zurigo 2024. Lo sloveno ha chiuso al 12esimo posto, a più di due minuti dal vincitore Remco Evenepoel e ha tagliato il traguardo insieme a Filippo Ganna, partito giusto due minuti dopo di lui. Il corridore sotto contratto con la Red Bull-Bora-hansgrohe arrivava all’appuntamento iridato, che lo vedrà in azione anche nella prova in linea di domenica 29 settembre, con le fatiche della Vuelta a España 2024 nelle gambe e, a quanto pare, non è ancora riuscito a recuperare del tutto.

“È stata una gara durissima – le parole di Roglič rilasciate ai nostri microfoni dopo la sua prova sul percorso zurighese – La lunghezza, la gestione delle varie parti di gara, tutto è stato difficile per me. Ho sentito di avere nelle gambe ancora gli sforzi della Vuelta ed è stato difficile riuscire a spingere al massimo”.

Lo sloveno aggiunge: “Sapevo che sarebbe stata una gara difficile per me, ma dall’altra parte mi aiuta a rimanere concentrato in vista del finale di stagione. Per me è già stata una bella stagione ed è complicato tenere il ritmo alto in vista di altre gare. Quindi è meglio provare a farlo insieme ai migliori del gruppo. Speriamo possa servire”. Roglič ha in agenda, oltre alla gara in linea iridata, anche la partecipazione a Il Lombardia 2024, in programma sabato 12 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio